Capri, assegnata la certificazione MaRina Excellent al porto turistico: i dettagli

Capri, assegnata la certificazione MaRina Excellent al porto turistico: i dettagli Capri si riconferma tra...

LEGGI ANCHE

Capri, assegnata la certificazione MaRina Excellent al porto turistico: i dettagli

Capri si riconferma tra le eccellenze. E’ stato conferito al porto turistico dell’isola azzurra un prestigioso riconoscimento: si tratta della certificazione secondo lo schema “MaRina Excellence” di Rina, la prima valutazione a livello nazionale dei servizi offerti dai porti turistici in termini di portualità, turismo e sostenibilità. Marina di Capri, oltre ad ottenere un punteggio importante sui servizi standard offerti ai diportisti, può vantare le notazioni 24 Plus e 50 Gold, garanzie della disponibilità di impianti e servizi per imbarcazioni di lunghezza superiore a 24m e 50m.

Numerosi i punti di forza che hanno contribuito all’ottenimento del prestigioso premio, tra cui l’efficienza dell’accoglienza h24, ci sono i servizi di ristorazione qualificata, gli alberghi di altissimo livello e i vari centri health & wellness, club e attrazioni per famiglie, il tutto disponibile nelle immediate vicinanze dello scalo portuale. La consegna della certificazione è avvenuta ieri nel corso di una conferenza svoltasi al centro multimediale di Capri, sede di rappresentanza della societàk, aperta con i saluti istituzionali del sindaco Gianni De Martino.

Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, Emanuele Castagno, Executive Vice President della Certificazione del Rina, ha affermato: “È con orgoglio che certifichiamo strutture come il Marina di Capri, che si concentrano non solo sull’offrire servizi di altissima qualità, ma anche sul sostenere l’ambiente e le eccellenze locali, contribuendo così allo sviluppo di un futuro dedicato alla salvaguardia del luogo e delle specie protette, oltre che al benessere delle persone. Per noi del Rina, il futuro sostenibile è ormai una linea guida per il nostro modus operandi e siamo lieti di supportare coloro che, come noi, puntano su questo obiettivo”.

Biennale di Venezia 2024: Arte Politica e Multiculturalità

Scopri l'edizione più politica della Biennale di Venezia, esplorando opere e installazioni che riflettono le tensioni globali contemporanee
Pubblicita

Ti potrebbe interessare