Quantcast

Sud - cronaca

Capri, abusivismo edilizio: al vaglio degli inquirenti il Sindaco De Martino: i dettagli

Capri, abusivismo edilizio: al vaglio degli inquirenti il Sindaco De Martino: i dettagli

Capri, numerosi sono stati i controlli effettuati sull’isola per contrastare gli abusi edilizi. Tra questi ricorderete sicuramente, il caso di Villa Settann: si tratta di una dimora aristocratica, con vista sui Faraglioni, che fu sequestrata tre mesi fa. Della vicenda si sta occupando il pool Ambiente e Territorio del procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso, e il pm Ilaria Rivellese. Sulla questione dell’abusivismo, sono stati puntati i riflettori puntati su tutti i professionisti che di volta in volta sono intervenuti sul costone caprese per apportare modifiche all’interno e all’esterno della costruzione.

Sembrerebbe essere finito al vaglio degli inquirenti anche il ruolo del sindaco Giovanni De Martino, non in quanto fascia tricolore, ma come professionista privato. Stimato ingegnere e sindaco di lungo corso, De Martino non risulta raggiunto da alcuna informazione di garanzia, in uno scenario investigativo ancora tutto da definire. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, l’uomo non ha ritenuto opportuno commentare l’accaduto, a proposito di un suo presunto coinvolgimento nell’inchiesta, dicendosi comunque pronto a dimostrare la correttezza della propria condotta in tutte le sedi.

In questa vicenda, sembrerebbe che il Sindaco abbia svolto l’incarico di collaudatore durante il suo mandato. La domanda che ci si pone è se poteva intervenire da professionista privato pur essendo a capo della giunta comunale. Staremo a vedere come evolverà il tutto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania