Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Campania, scelta “ecologica” per lo smaltimento dei rifiuti: no ai termovalorizzatori

Campania, scelta “ecologica” per lo smaltimento dei rifiuti: no ai termovalorizzatori

Apprendiamo con soddisfazione le parole dell’assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola che ha annunciato che non saranno realizzati nuovi termovalorizzatori ma ben 15 nuovi impianti di compostaggio da 30mila tonnellate. Tale indirizzo rappresenta il risultato delle nostre battaglie. Grazie al nostro impegno è stata approvata la norma regionale che ha indirizzato il piano rifiuti verso il compostaggio, disconoscendo il progetto di due ulteriori termovalorizzatori previsti dalla giunta Caldoro”. Questa la nota pubblicata dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e i portavoce in Campania del Sole che Ride Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica. “In vista dello stop previsto del termovalorizzatore di Acerra l’emergenza temporanea sarà gestita attraverso un programma ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Un indirizzo che rispecchia gli sforzi che abbiamo profuso per rendere il ciclo dei rifiuti scevro dagli inceneritori e da tecnologie retrograde e superate”.

 

 

Apprendiamo con soddisfazione le parole dell’assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola che ha annunciato che non saranno realizzati nuovi termovalorizzatori ma ben 15 nuovi impianti di compostaggio da 30mila tonnellate. Tale indirizzo rappresenta il risultato delle nostre battaglie. Grazie al nostro impegno è stata approvata la norma regionale che ha indirizzato il piano rifiuti verso il compostaggio, disconoscendo il progetto di due ulteriori termovalorizzatori previsti dalla giunta Caldoro”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più