Quantcast

Sud - cronaca

Campania, prevista allerta meteo gialla fino alle 20

La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso l’allerta meteo dalle 14 su Alto Volturno, Matese, Alta Irpinia e Sannio

La Protezione civile della Regione Campania ha pubblicato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica Gialla per temporali valido dalle 14 alle 20 di oggi per le zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Come si legge nel comunicato sono previste “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali“. Uno scenario che potrebbe causare possibili fenomeni franosi anche rapidi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ruscellamenti superficiali con possibile trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli al pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Possibili anche danni alle coperture a causa di raffiche di vento e fulmini.

Si raccomanda, continua la nota della Protezione Civile, alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile connesse alle condizioni meteo evidenziate e alle connesse criticità idrogeologiche.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania