Sud - cronaca

Campania, l’ordine dell’EAV: controllori obbligati ad erogare almeno 3 multe al giorno

Arriva l’ordine di servizio dell’EAV: controllori obbligati in Campania ad erogare almeno tre multe al giorno; la media attuale è di sole tre contravvenzioni al mese

Martedì 29 maggio 2018, riferisce l’Ansa, il responsabile dell’ azienda di trasporti Eav, Mariano Vignola, avrebbe firmato un ordine di servizio con il quale si impone ai controllori l’obbligo di erogare almeno tre multe al mese. Il provvedimento, secondo quanto dichiarato dal manager stesso, si è reso necessario per quanto riguarda i bus di Napoli e Campania a causa dell’ altissima evasione sui titoli di viaggio.
Nonostante siano molti i passeggeri ad utilizzare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, infatti, per ogni addetto, allo stato attuale, sarebbero in media solo 3 i verbali emessi ogni mese.
I vertici aziendali sperano così che la misura adottata aiuti l’ Eav a migliorare il bilancio, dopo aver recentemente risanato il debito accumulato nel corso degli ultimi anni. Un modo, questo, per evitare sprechi e spingere i 56 controllori della provincia partenopea ad aumentare la produttività, per ora non in grado di contrastare l’ evasione.

D’altra parte questo obbligo potrebbe causare spiacevoli fraintendimenti, con il controllore di turno che per rispettare i termini dell’ordine di servizio potrebbe essere spronato alla “multa selvaggia“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania