Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Campania, l’appello dei Verdi: “Non trasformiamo San Valentino nella festa degli abusivi”

Campania, l’appello dei Verdi: “Non trasformiamo San Valentino nella festa degli abusivi, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner e per la città

Campania – Il 14 febbraio è la giornata degli innamorati, ma rischia di diventare anche quella dei venditori abusivi.
Ad accendere i riflettori sull’argomento è stato il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo, che ha ricordato come, da diversi anni, nel giorno di San Valentino, le città si riempiono di venditori abusivi che propongono illegalmente la loro merce, soprattutto fiori.
I Verdi, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, hanno rivolto un appello ai cittadini chiedendo loro di affidarsi ai commercianti onesti: “Il giorno di San Valentino, e nelle ore precedenti, Napoli diventa una bolgia infernale di bancarelle improvvisate su motoveicoli di venditori abusivi che propongono merce di dubbia qualità e provenienza. È un mercato che non va spalleggiato, non vengono emessi scontrini, si creano disordini nelle strade, il traffico viene paralizzato e si danneggiano i commercianti onesti ed in regola. Servono controlli serrati per contrastare il fenomeno.
Chi ama davvero non compra regali ‘abusivi’, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner, per la comunità, per la città e per la civiltà.” 

Il giorno di San Valentino, e nelle ore precedenti, Napoli diventa una bolgia infernale di bancarelle improvvisate su motoveicoli di venditori abusivi che propongono merce di dubbia qualità e provenienza. È un mercato che non va spalleggiato, non vengono emessi scontrini, si creano disordini nelle strade, il traffico viene paralizzato e si danneggiano i commercianti onesti ed in regola. Servono controlli serrati per contrastare il fenomeno.
Chi ama davvero non compra regali ‘abusivi’, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner, per la comunità, per la città e per la civiltà.” 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat