Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Campania, la Protezione civile emana l’Allerta Meteo: vento forte e mareggiate su tutto il territorio

Campania, la Protezione civile emana l’Allerta Meteo: vento forte e mareggiate su tutto il territorio

Dopo circa due settimane di relativo bel tempo, il Meteo torna a peggiorare. Per tale motivo, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di giovedì mattina sull’intero territorio regionale.
In particolare, l’avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti “Venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate“.
La sala operativa ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare.
L’allerta resta alta soprattutto in penisola sorrentina, dove appena un mese fa i residenti si sono trovati a vivere una situazione a dir poco terrificante, con le onde che hanno raggiunto i piani superiori delle abitazioni edificate sulla costa di Marina Grande, a Sorrento.
Il codice colore relativo alla criticità idrogeologica è invece verde, non essendo previste precipitazioni piovose tali da innescare fenomeni legati al rischio idrogeologico.
per l’allerta meteo legata a vento e mare, il vigente sistema di allertamento regionale non prevede, invece, l’uso del codice colore.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania