Quantcast

Sud - cronaca

Campania, la protezione civile dirama l’allerta meteo: pericoli in penisola Sorrentina

Campania, la protezione civile dirama l’allerta meteo: pericoli in penisola Sorrentina

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali che potranno interessare, dalle 22 di oggi, il mare del golfo di Napoli e le isole, la stessa città di Napoli, il litorale vesuviano e la restante fascia costiera regionale, dalla Piana campana, ossia dall’area casertana, fino alla penisola Sorrentino-Amalfitana, nonché i Monti di Sarno e i Picentini.
Dalla serata di oggi e fino alle 10 della mattina di venerdì, saranno possibili rovesci e temporali, localmente di moderata intensità, soprattutto nelle isole e fascia costiera. Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con manifestazioni di frane anche rapide, allagamenti, ruscellamenti superficiali, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
Attenzione anche alle forti raffiche di vento attese e ai possibili fulmini.
In dettaglio le zone di allerta meteo sono:
Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (zona 1);
Penisola Sorrentino-Amalfitana,
Monti di Sarno e Monti Picentini (zona 3).
La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania