polstrada polizia stradale napoli
Sud - cronaca

Campania, la PolStrada scende in strada: al via la campagna “speed”

La PolStrada dal 16 al 22 aprile sarà attiva su tutto il territorio nazionale per la campagna “speed”. Previsti controlli anche in Campania

Una campagna denominata “speed” che coinvolge gli agenti della PolStrada ed ha come obiettivo quello di contrastare il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore. È l’iniziativa che interesserà tutta Europa, in totale 31 Paesi, e si svolgerà tra il 16 ed il 22 aprile. Lo scopo è quello di garantire maggiore sicurezza sulle strade e ridurre il numero di incidenti e di vittime.

Anche in Campania, per tutto il periodo, saranno effettuati controlli da parte degli agenti della Polstrada e saranno incentivati i servizi con i sistemi “tutor” e “vergilius” sulle arterie autostradali e quelle di grande comunicazione. In particolare il sistema “vergilius” è attivo nella galleria Santa Maria di Pozzano tra Vico Equense e Castellammare di Stabia.

Inoltre, a partire dalle ore 6:00 di mercoledì 18 aprile e la stessa ora del giorno successivo, saranno effettuati controlli lungo tutte le strade italiane. Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte dove sono attivi i servizi di controllo tramite misuratori elettronici.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania