Campania favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, Borrelli: “La Ministra Grillo si impegni”

Campania favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere, Borrelli: “La Ministra Grillo si impegni” Sono ormai...

LEGGI ANCHE

Campania favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere, Borrelli: “La Ministra Grillo si impegni”

Sono ormai anni che l’argomento della liberalizzazione delle droghe leggere si discute su vari livelli, ma raramente ha trovato spazio nell’agenda di Governo. Tra i tanti sostenitori, ricordiamo, c’è la Direzione Nazionale AntiMafia che da anni insiste affinchè la cannabis venga legalizzata per tagliare le tasche della criminalità organizzata. Ora un’apertura sarebbe arrivata anche dal Ministro della Salute Grillo alla quale il Consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha chiesto di dare seguito alle sue “promesse”, ricordandole che il Consiglio regionale della Campania è stato tra i primi a riconoscere l’utilità e a promuovere i farmaci a base di cannabis.
“Il contratto di Governo non è la Bibbia e il ministro Grillo se davvero crede nella liberalizzazione delle droghe leggere, come ha detto intervenendo a L’aria che tira, su La7, si impegni a farlo”.
Secondo il consigliere “liberalizzando le droghe leggere, si toglierebbero anche risorse importanti a quella criminalità organizzata contro cui si sta facendo davvero poco in questo periodo”.
Ci auguriamo anche che il ministro Grillo faccia qualcosa per rendere effettivo il ricorso alle cure incentrate su farmaci a base di cannabis visto che anche su questo s’è detta favorevole” ha concluso Borrelli.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare