Quantcast

Sud - cronaca

Campania, De Luca agli studenti:”Il bullismo è un cancro, lavoro rieducativo nelle scuole”

Il Presidente della Regione Campania al Liceo Sabatini-Menna, in occasione del sessantesimo anniversario di attività dell’Istituto:”Il bullismo è un cancro della scuola italiana, serve lavoro rieducativo”

Serve lavoro rieducativo nelle scuole. Non c’entrano le competenze specifiche, ma deve essere un lavoro rivolto a tutti: a prescindere dalle singole abilità, dobbiamo tornare tra i banchi e spiegare ai ragazzi che il bullismo che sta diventando il cancro della scuola italiana“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto all’evento celebrativo dei 60 anni del Liceo Sabatini-Menna, a Salerno.
Il governatore della Campania, riferisce SalernoToday, ha inoltre invitato i docenti “a fare i conti con i social“.
De Luca ha poi voluto soffermarsi anche sul fenomeno dilagante delle Fake News invitando gli insegnati a fornire validi strumenti per il contrasto della disinformazione:”Le notizie presenti sui social sono false, almeno nella misura del 40%. Dobbiamo educare i ragazzi parlando al loro spirito critico. Così contrastiamo il bullismo e ci riappropriamo dei valori elementari, su tutti il rispetto“.

Parole abbastanza rare da parte del Governatore considerato da molti un “bullo” della politica, soprattutto a causa delle continue aggressioni verbali che riserva ai propri avversari. L’ultimo a lamentarsene è stato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Della serie “non fate come me”…

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania