Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Campania, dati Arpac sull’inquinamento a Capodanno, Borrelli: “Ci stiamo avvelenando da soli”

Campania, dati Arpac sull’inquinamento atmosferico registrato dopo la notte di Capodanno, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Ci stiamo avvelenando da soli

L’Arpac, l’Agenzia Regionale per la protezione ambientale, ha pubblicato dei dati molto allarmanti riguardo la situazione dell’aria atmosferica in Campania, con la relativa presenza di inquinanti aggiornata al 1 gennaio. L’Indice di Qualità dell’Aria è risultato ovunque “pessimo” o “molto scadente”. (La Mappa)
“I dati fornitici ci dimostrano che, in pratica, ci stiamo avvelenando da soli, ci stiamo autodistruggendo. L’esplosione dei botti e gli incendi dei rifiuti durante la notte di San Silvestro hanno provocato un‘ingente quantità di sostanze inquinanti nell’atmosfera.” A commentare l’aggiornamento pubblicato dall’Arpac è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
“E’ una rotta che va assolutamente invertita, presto, prima che sia troppo tardi e si creino danni irreparabili all’ecosistema simili ad una immensa terra dei fuochi. Se teniamo alla nostra salute, a quella dei nostri discendenti e a quella della nostra terra dobbiamo cambiare radicalmente il nostro stile di vita e cominciare a comportarci in modo civile, sopratutto durante i festeggiamenti.
” 

L’Arpac, l’Agenzia Regionale per la protezione ambientale, ha pubblicato dei dati molto allarmanti riguardo la situazione dell’aria atmosferica in Campania, con la relativa presenza di inquinanti aggiornata al 1 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat