Quantcast

Sud - cronaca

Campania, altre ventiquattro ore di allerta meteo: la nota della Protezione Civile

Campania, altre ventiquattro ore di allerta meteo: previsti temporali e forti raffiche di vento, la nota della Protezione Civile

Sud Italia ancora ostaggio del maltempo dopo le piogge degli ultimi giorni: la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta Meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 20 di oggi e fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio regionale.
In particolare, si prevedono ancora precipitazioni diffuse con rovesci o temporali anche di moderata intensità.
Nella nota si avverte anche del pericolo rappresentato dalle raffiche di vento che saranno molto forti e che tenderanno ad attenuarsi solo dal pomeriggio di domani. 
Possibili, inoltre, mareggiate lungo le coste esposte.
Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di attivare o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare nonché alle fulminazioni..

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania