Quantcast

Protezione civile - allerta meteo
Sud - cronaca

Domani allerta meteo in Campania, Protezione Civile: “Attenzione alle zone incendiate”

Domani sarà una giornata di allerta per la Campania, tanto che la Protezione Civile ha pubblicato un avviso di criticità meteo di colore giallo: precipitazioni sparse, venti sud-occidentali con raffiche nei temporali, mare agiato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Dalle 9 del mattino e per le 24 ore successive sono previste piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale.

Tale situazione potrebbe causare, dice l’avviso, “fenomeni di erosione, frane superficiali, colate di fango, ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori”.

Una maggiore attenzione e tutela va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi, per il rischio di trasporto a valle di materiali solidi e prodotti della combustione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania