Quantcast

Sud - cronaca

Campania, allerta meteo su tutto il territorio: criticità idrogeologica e forti raffiche di vento

Campania, allerta meteo su tutto il territorio: criticità idrogeologica di colore Giallo e forti raffiche di vento fino alle 12 di domani

Visto il peggioramento delle condizioni meteo delle ultime ore, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di Allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 18 di oggi, fino alle 12 di domani salvo nuovi avvisi. 
“In particolare –
si legge nella nota partita dalla sala operativa  – si prevedono “Precipitazioni sparse a anche a carattere di moderato rovescio e temporale, in esaurimento al primo mattino”.
Si segnalano, inoltre, “Possibili raffiche di vento nei temporali”.
L’allerta meteo riguarda l’intero territorio regionale ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro e scade alle 12 di domani.
Si raccomanda alle autorità competenti di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
La sala operativa ricorda inoltre alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare.

Al momento non giungono notizie circa la decisione dei sindaci di chiudere le scuole, ma si invita i genitori a tenersi informati circa questa eventualità.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania