Quantcast

Sud - cronaca

Campania, allerta meteo prorogata fino a domenica sera: l’avviso della Protezione Civile

Campania, allerta meteo prorogata fino a domenica sera: l’avviso della Protezione Civile

Sud Italia e Campania alle prese con il maltempo, forti raffiche di tempo e temperature anomale. Fenomeni che perdureranno almeno fino alle 21 di domani, 7 ottobre 2018:
“La Protezione civile della Campania, considerata l’evoluzione del quadro meteo, le condizioni di instabilità e la perturbazione ancora in atto sul territorio regionale, ha prorogato di altre 24 ore l’allerta meteo attualmente in atto.
Fino alle 21 di domani sera vige la criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali, anche i forte intensità e velocità di evoluzione.
L’allerta riguarda l’intero territorio tranne Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.
Uno scenario che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
Il quadro meteo è associato alla presenza di venti forti con raffiche nei temporali.
La Protezione civile regionale raccomanda alle Autorità competenti di attivare o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare nonché alle fulminazioni.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania