San Leonardo: sos meningite
Sud - cronaca

Boscotrecase, rischia di soffocare in un ristorante: la tempestività del cuoco lo salva

Tragedia sfiorata in un ristorante di Boscotrecase: un 75enne rischia di soffocare a causa di un pezzo di carne troppo grande, il cuoco riesce a raggiungere il pronto soccorso prima che sia troppo tardi

Una tranquilla serata in compagnia di due amiche in un caratteristico ristorante nel Vesuviano stava per trasformarsi in tragedia per un uomo di 75anni: l’anziano ha rischiato di soffocarsi a causa di un pezzo di carne troppo grande. La disavventura, racconta IlMattino, è capitata ieri, intorno alle 22, in un ristorante di Boscotrecase.  Il 75enne ha ordinato lì una classica tagliata alla brace. Arrivato però quasi a fine cena, e per cause ancora da chiarire, l’uomo ha forse mangiato l’ultimo boccone in modo troppo vorace. Il pezzo di carne lo ha quasi strozzato.

Il primo ad accorgersi del malessere del 75enne, descritto come cianotico in volto, è stato il cuoco del ristorante, Savino, un 38enne originario di Scafati che non ha perso tempo. Lo chef ha infatti preso in prestito la Fiat Panda della titolare, precipitandosi al vicino pronto soccorso: “Credevo morisse, in macchina era come svenuto. Questa notte non ho dormito“, la sua testimonianza. L’anziano, al pronto soccorso, è andato in arresto cardiaco. Soltanto il massaggio operatogli dal personale lo ha tenuto in vita.
Al momento di essere intubato, poi, la scoperta: cavità respiratoria ostruita da cibo. I soccorritori hanno così estratto il pezzo di carne, di grosse dimensioni, ordinando infine il trasferimento del 75enne presso il centro di rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania