Quantcast

Sud - cronaca

Boscoreale, i cittadini puliscono la stazione circumvesuviana della città: i dettagli

Boscoreale, i cittadini puliscono la stazione circumvesuviana della città: i dettagli

Boscoreale, i cittadini, grazie all’appoggio dell’ente Eav, hanno dato via ad un’iniziativa che ha previsto la pulizia della stazione della Circumvesuviana, dai murales e dalle azioni di tutti coloro che vandalizzano gli spazi comuni.

Umberto De Gregorio, Presidente del consiglio di amministrazione presso EAV Srl, ha dichiarato sulla sua pagina ufficiale: “EAV, i cittadini puliscono la stazione della circumvesuviana a Boscoreale! Bellissima iniziativa dei cittadini e delle associazioni. Dove i vandali distruggono, i cittadini riparano. C’è chi sporca e chi pulisce. Tanti ragazzi, donne, bambini, per una domenica diversa. La direzione giusta è questa. Le stazioni ed i binari sono di tutti, non dell’EAV. Con 300 km di linea e 160 stazioni, impossibile controllare tutto. La delinquenza, il vandalismo, si combatte se tutti si responsabilizzano. I problemi sono enormi, ma se tutti ci sporchiamo le mani, si possono affrontare! Non c’è un solo metro lineare delle linee EAV, come del centro storico di Napoli, che non sia stato imbrattato dai vandali. Non si risparmiano chiese e palazzi storici, figurarsi le stazioni EAV. Per questo l’operazione spontanea “binari puliti” – nata dal basso e che EAV appoggia – è la risposta giusta al degrado.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania