Quantcast

Sud - cronaca

Boom di visitatori domenica su Monte Faito: ma alto anche il livello di inciviltà, i dettagli

Boom di visitatori domenica su Monte Faito: ma alto anche il livello di inciviltà, i dettagli

Monte Faito, si registrano ancora numeri da record nel fine settimana sul polmone verde a cavallo tra Castellammare di Stabia e Vico Equense. Peccato per il solito gruppo di incivili, che dopo aver trascorso la giornata in montagna, proprio ne vuole sapere di gettare i rifiuti negli appositi cassoni, o quanto meno lasciare il verde circostante in condizioni decenti.

La denuncia parte proprio da Tristano Dello Yoio, Presidente del Parco Monti Lattari. Sulla sua pagina facebook si legge: “Queste le immagini di una domenica da cafoni su faito nella zona picnic adiacente il piazzale funivia !! La protezione civile della ProNatura aveva terminato la sistemazione delle panchine e dei cestini per la raccolta differenziata con le relative buste (sostituite in maniera giornaliera).”

E conclude: “Lasciando perdere le solite chiacchiere :il rispetto ,il buon decoro, il senso civico, l’ambiente ….che restano solo principi di cartelloni e discorsi moralisti che purtroppo non trovano attuazione e terreno fertile in una parte dell’utenza che frequenta i nostri boschi… ci stiamo adoperando per risolvere il problema diversamente con rigore e zero tolleranza.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania