Quantcast

Sud - cronaca

Blitz della GdF di Torre Annunziata: sequestrato deposito illecito

La società doveva vendere abiti usati, ma nei capannoni sono stati trovati 200mila kg di rifiuti

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha sottoposto a sequestro 3 capannoni industriali illecitamente adibiti a deposito di rifiuti urbani, scoprendo, all’atto dell’accesso, la presenza di 12 persone intente a prestare la propria attività lavorativa del tutto sprovviste di regolare inquadramento contrattuale e contributivo.

La società oggetto di controllo, con sede a Cercola, era formalmente dedita alla vendita di capi di abbigliamento usati i quali, una volta selezionati, devono essere soggetti ad apposito trattamento di igienizzazione e sanificazione.

I tre capannoni industriali completamente colmi di capi usati da selezionare, stipati in buste di plastica e indistintamente collocati insieme ai rifiuti derivanti dalle operazioni di cernita e taglio.

Inoltre, è stata constatata l’assenza di locali e macchinari idonei a consentire l’igienizzazione degli indumenti e il titolare dell’attività non è stato in grado di esibire la documentazione relativa all’avvenuto trattamento di sanificazione, né la documentazione fiscale concernente l’acquisto degli abiti usati.
All’interno di uno dei capannoni era presente un locale fatiscente contraddistinto dalla sola insegna affissa sulle pareti recante la dicitura «igienizzatore», ma comunque privo di qualsiasi strumento in grado di attuare il processo di sanificazione. Alla luce di quanto rilevato dai finanzieri, i capannoni industriali, per complessivi 750 mq e circa 200mila kg di rifiuti contenuti, nonché le attrezzature e i macchinari rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro, mentre il responsabile è stato denunciato per illecita gestione di rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania