Quantcast

Sud - cronaca

Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia

Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia

Benevento, ore di apprensione in città: il pastore belga Raja, lo splendido esemplare in dotazione alle Unità Cinofile di Benevento, nonchè il cane eroe che salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia, è scappato. L’esemplare sarebbe scomparso da mercoledì scorso. Sembrerebbe che, spaventata dal temporale che si è abbattuto su Apice, abbia saltato la recinzione della casa dove il pompiere – conduttore vive con la sua famiglia.

L’appello è stato lanciato su Facebook. Il pastore belga e il suo padrone, il funzionario dei vigili Giuseppe Bove, ricevettero un encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le operazioni di salvataggio.

«Fra due anni andrebbe in pensione. – racconta Bove, che da mercoledì non si è fermato un attimo nel tentativo di cercarla e riportarla a casa –. Ma ha già un erede: sto addestrando il piccolo Demon, suo figlio, che ha appena un anno. A breve sarà pronto, e Raja potrà godersi il suo meritato riposo». (Fonte La Stampa.it)

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania