Baby-gangster in giro nel Napoletano con armi ad aria compressa modificate: fermati

Baby-gangster in giro nel Napoletano con armi ad aria compressa modificate: fermati dai Carabinieri Tredici...

LEGGI ANCHE

Baby-gangster in giro nel Napoletano con armi ad aria compressa modificate: fermati dai Carabinieri

Tredici anni ancora da compiere e già con dei ‘precedenti’ sulle spalle. I carabinieri della Stazione di Volla hanno beccato, nel Napoletano, 3 ragazzi di Volla, Barra e Pollena Trocchia in giro con una pistola a gas, privata del tappo rosso e caricata a pallini.
Il primo sarebbe inoltre già noto alle forze dell’ordine per molestie nei confronti di coetanei compiuti insieme a 2 amici in una scuola media di Volla e fuori dal plesso: i fatti risalgono a 2 anni fa. Tra le vittime anche insegnanti e personale non docente. Alla vista dei militari i ragazzini hanno lanciato la pistola in una siepe, invano: l’arma è stata sequestrata. I minori sono stati identificati dai carabinieri e affidati ai genitori.
Chi a quattordici anni va in giro con una pistola giocattolo caricata per puntarla contro qualcuno o qualcosa ha bisogno di aiuto e soprattutto va allontanato da ambienti cui è solito frequentare da cui attinge usi e costumi. Riteniamo necessario abbassare l’età imputabile per i minori e togliere la potestà genitoriale ai camorristi che educano futuri criminali e continueremo a sollecitare il Parlamento a legiferare in tal senso”. Aveva riferito il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli,  dopo una vicenda molto simile avvenuta pochi giorni fa.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare