Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Baby Gang al Vomero: fermato 13enne in possesso di un coltello

Baby Gang al Vomero: fermato 13enne in possesso di un coltello

Nei giorni scorsi nel quartiere Vomero si è svolta un’operazione di “Alto Impatto” nelle zone di piazza Immacolata, piazza Vanvitelli, via Aniello Falcone, via Scarlatti, via Luca Giordano (area pedonale), piazza Leonardo e piazzale San Martino.

L’attività, coordinata dal Commissariato Vomero con il supporto degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine Piemonte, Liguria, Sardegna e Campania, ha permesso di identificare 529 persone di cui 98 con precedenti di polizia.
Sono stati controllati 269 veicoli di cui 48 motoveicoli; sono state contestate 11 violazioni al Codice  della Strada:  due per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa che sono stati sequestrati amministrativamente; due contestazioni per mancata revisione periodica; una per patente scaduta e 3 violazioni per mancata revisione.

In piazzale San Martino, dove particolarmente intensi  sono i controlli ai gruppi di giovani presenti, un minore, in compagnia di altri due coetanei, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di oltre 7 cm; l’arma  è stata sequestrata ed  i tre giovani sono stati affidati ai genitori.

Inoltre, in via Sergio Abate, sono stati sorpresi due parcheggiatori abusivi sanzionati ai sensi dell’art. 7 co. 15 bis del Codice della Strada. Infine, sono state controllate 12 persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat