Quantcast

Sud - cronaca

Avellino, donna dispersa tra le montagne: salvata dopo una notte di ricerche

La donna aveva perso l’orientamento tra le montagne di Cervinara

Si era recata sulle montagne di Cervinara, in provincia di Avellino, per raccogliere i funghi. Durante la ricerca, una donna di 61 anni ha perso l’orientamento e non è riuscita più a tornare a casa. Una notte di paura per la signora che, al mattino seguente, è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco.

La vicenda si è conclusa fortunatamente con un lieto fine, dal momento che la 61enne è stata tratta in salvo, ma solo, come detto, dopo una intera notte. Nella serata di ieri la donna, insieme al figlio e al marito, si era recata tra le montagne di Cervinara, in località Piano Gregorio, a raccogliere funghi. Impegnata nell’attività non si è resa conto di aver perso l’orientamento e di non riuscire a tornare al punto da cui era partita.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Avellino, impegnati già dalla tarda serata di ieri nelle ricerche della donna con una squadra di terra del Nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso). Da questa mattina, poi, si è alzato in volo anche un elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano: intorno alle 9 la donna è stata ritrovata, grazie anche all’aiuto di una persona esperta del luogo, e portata all’ospedale Rummo di Benevento per le cure del caso. Per lei soltanto un grande spavento ma niente conseguenze gravi.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania