Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

ASL Napoli 2, avviata un’indagine per presenze non autorizzate all’interno degli ospedali

ASL Napoli 2, avviata un’indagine per presenze non autorizzate all’interno degli ospedali

Furti e sospetti sabotaggi all’interno degli ospedali campani. L’ASL Napoli 2 Nord ha deciso di tutelarsi.
L’Azienda sanitaria locale, attraverso le direzioni sanitarie e avvalendosi di una commissione d’ispezione ad hoc ha infatti “avviato alcuni blitz nei reparti dei propri ospedali di Pozzuoli, Frattamaggiore e Giugliano per controllare in tarda sera, durante la notte e all’alba eventuali presenze non autorizzate di operatori privati. L’obiettivo è verificare se ci siano soggetti esterni all’Asl che utilizzano gli ambienti ospedalieri per svolgere attività illegittime nell’ambito delle aree ospedaliere”.
Nel corso dei primi controlli, spiega l’Asl tramite una nota, “tutti gli esterni presenti nei reparti erano autorizzati dalla direzione dell’ospedale o dai responsabili dei reparti con permessi finalizzati a stare al fianco degli ammalati. Solo due familiari in uno degli ospedali oggetto dei controlli non avevano autorizzazioni formalizzate da parte del primario di un reparto, ma la loro presenza è stata comunque ritenuta legittima“.
Durante i controlli però sono state evidenziate altre criticità: “Nel corso di tutte le ispezioni si è verificato che la presenza di sedie pieghevoli da parte degli accompagnatori dei pazienti non impediva l’assistenza, né metteva in pericolo pazienti, familiari o operatori sanitari”.

Ulteriori controlli sono in corso in questi giorni per verificare “la presenza di ambulanze private presso i presidi ospedalieri dell’Asl. Una commissione aziendale sta verificando la corretta applicazione delle direttive aziendali che prevede vincoli di accesso molto stringenti per gli operatori privati”.

(Giugliano, scandalo ambulanze “a noleggio” per trasporto salme: scoperto business illegale)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania