Quantcast

Sud - cronaca

Allerta Meteo nell’Agro Sarnese: domani scuole chiuse a Sarno, Angri, Cava de’ Tirreni e Nocera

Allerta Meteo nell’Agro Sarnese: domani le scuole resteranno chiuse a Sarno, Angri, Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore

Scuole chiuse domani 22 ottobre nell’Agro Sarnese. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore arancione su tutto il territorio regionale. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani (lunedì) si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di forte intensità, con possibili raffiche di vento. L’allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni. La Protezione civile della Regione Campania ha raccomandato alle autorità competenti “di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi”. L’allerta arancione prevede anche danni a cose e persone, ragion per cui il Sindaco di Sarno, di conseguenza, sentito il Responsabile Comunale della Protezione Civile, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a revoca dell’ordinanza.
In via precauzionale anche i sindaci di Angri, Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore hanno deciso di sospendere le attività scolastiche per la giornata di domani.
Dalle città limitrofe non sarebbero ancora arrivate comunicazioni in tal senso, ma è plausibile che anche in altre città saranno emanate disposizioni simili.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania