Quantcast

Sud - cronaca

Alla stazione Eav di Sorrento la street art di Xel

La stazione di Sorrento si rifà il look

Prosegue il progetto di recupero architettonico e funzionale delle stazioni di Eav come mette in rilievo una nota dell’azienda. «Alla stazione di Sorrento sono state completate le seguenti opere: manutenzione bagni viaggiatori, ripristino facciata esterna, impermeabilizzazioni, intonaci e tinteggiatura, telecamere».

Inoltre, in collaborazione con Inward, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, la stazione, si evidenzia, «si arricchisce anche di due ampie opere di street art realizzate dallo street artista Xel, firma nota e apprezzata soprattutto per il suo stile giocoso e colorato».

A Sorrento, Xel ha dipinto «l’intero muretto della banchina con una vera a propria distesa di casette nel modo tipico della Costiera, arricchita dal mare e dagli immancabili limoni». E poi, sulla piazzetta, l’artista ha realizzato «una facciata che sviluppa in verticale i colori dell’abitato locale, entrambe le opere volendo essere un saluto a chi arriva e a chi parte dalla bellissima città di Sorrento» conclude la nota.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania