Quantcast

Sud - cronaca

Aliscafo finisce contro una banchina a Procida: nessun ferito

Nessun ferito, solo lievi danni

Procida, un aliscafo finisce contro una banchina del porto. Per fortuna non ci sono stati feriti e danni di maggior rilievo, a parte lievi danni al mezzo e ai respingenti della banchina del porto. Così ha commentato il comandante della Guardia Costiera, tenente di vascello Paola Scaramuzzino:

«Per l’impatto un respingente si è inclinato e un altro è stato abbattuto. Stiamo comunque accertando le cause dell’incidente con verifiche anche se è probabile che sia dipeso da un improvviso colpo di vento».

E conclude:

«L’unità comunque era in sicurezza in quanto il colpo sul natante si è verificata oltre la linea di galleggiamento. Quindi l’aliscafo è ripartito alla volta di Casamicciola dove è stato fermato in attesa degli accertamenti tecnici di routine del RINA (Registro navale, ndr) e anche per effetto del maltempo»

Ed inoltre, sembrerebbe che nessun passeggero dell’aliscafo  avrebbe avvertito l’impatto, così la tragedia è stata solo sfiorata.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania