Quantcast

Sud - cronaca

Agnano, prete celebra nozze gay: spari contro la sua auto

Raid armato ad Agnano, Napoli: sparati diversi colpi di pistola sull’auto del prete che ha celebrato nozze gay

In un contesto come quello di Napoli e della Campania che dimostrano ogni giorno di aver superato i pregiudizi di antichi paradigmi e di avere una mentalità aperta, fatti come questi lasciano molto amaro in bocca. Ad Agnano, evidentemente c’è ancora qualcuno che non riesce ad accettare la caduta delle barriere del preconcetto nei confronti di chi vive apertamente la propria sessualità. Qualcuno che non ha altri modi di rispondere se non la violenza.
Questa volta nel mirino degli omofobi è finito don Rosario Ferrara, un prete della chiesa Ecumenica, e quindi non cattolica, che da anni celebra matrimoni gay. Un’apertura che la Chiesa dimostra, nonostante le parole di papa Francesco, di non voler accettare facilmente. Basti pensare al recente caso di discriminazione avvenuto a Sorrento o alle numerose pressioni dell’ambiente cattolico di Pompei che osteggia caldamente la manifestazione del Gay Pride.
Ma quello che è successo a Don Rosario è davvero grave. Questa volta gli oppositori non si sarebbero limitati alle parole, ma si sarebbero spinti oltre.
Infatti, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il prete è stato avvicinato da due uomini in scooter con casco integrale e dopo aver avuto conferma che lui fosse davvero “Don Rosario” hanno sparato quattro colpi di pistola in direzione di un’auto parcheggiata di fronte la chiesa. Forse un modo subdolo per dire “questa volta miriamo alla macchina ma la prossima volta miriamo a te”.

Il prete si è limitato a denunciare l’accaduto e a ricostruire i fatti con l’aiuto di una donna con la quale si era intrattenuto a conversare prima del raid. Don Rosario non riesce a spiegarsi il motivo di tale accanimento nei suoi confronti, ma dietro l’assalto armato potrebbe esserci la mano di chi non ha gradito la sua “scelta” di celebrare matrimoni gay.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania