Agerola, scivola nel sentiero degli dei: escursionista ferita

La donna si era avventurata nel famoso percorso di trekking molto ambito dagli escursionisti Si...

LEGGI ANCHE

La donna si era avventurata nel famoso percorso di trekking molto ambito dagli escursionisti

Si era preparata per la famosa escursione per attraversare il sentiero degli dei che da Agerola porta a Positano: tutto filava liscio quando, ad un certo punto, qualcosa è andato storto. Un piede in fallo o, forse, un pietriccio ingannevole hanno fatto perdere l’equilibrio all’escursionista che non ha avuto il tempo di reagire ed evitare la caduta.

Sul posto è intervenuto, nella tarda serata di ieri, il soccorso alpino e speleologico della Campania (CNSAS) per prestare le prime cure alla coraggiosa escursionista. L’allarme è stato lanciato dal 118 ed i tecnici del CNSAS si sono subito recati in zona ed hanno provveduto a stabilizzare la donna e ad adagiarla all’interno di una barella del CNSAS, specifica per questo tipo di interventi e trasportata in località Bomerano, dove termina il sentiero degli dei che inizia ad Agerola, per essere consegnata all’equipe del 118.

Il percorso di trekking già in passato è stato, suo malgrado, testimone di incidenti che hanno visto escursionisti ferirsi anche gravemente o, in casi peggiori, sono costati la vita a chi con coraggio e sprezzo del pericolo si sono avventurati in questo tipo di viaggio.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare