Quantcast

Sud - cronaca

Affittopoli, il presidente della commissione patrimonio: “La Corte dei Conti indaghi anche sullo stadio”

Sgambati: “Non sto zitto”

Carmine Sgambati, presidente della commissione patrimonio e anche di quella per lo sport, è un fiume in piena. Al centro della discussione c’è la vicenda dei canoni dei circoli sportivi finiti nel mirino della Corte dei Conti.

Ecco le parole di Sgambati:
“Io sono un tipo pane al pane e vino al vino, non è che sto zitto di fronte a certe cose solo perché faccio parte della maggioranza”.

Cos’è che non la convince?
“Dal giorno in cui sono stato eletto cerco di spiegare che quei fitti sono troppo bassi, che c’è qualcosa che non quadra. Nessuno mi ha ascoltato ed ecco che ci ritroviamo con la Corte dei Conti che chiede chiarimenti. E secondo me, purtroppo, non finirà qui”.

Ci sono altri immobili che vengono ceduti a canoni fuori mercato?
“La vicenda non riguarda un immobile qualunque, ma lo stadio San Paolo. Sono preoccupato perché secondo me la Corte dei Conti chiederà ragione anche per quella struttura”.

Ci aiuti a capire: perché la Corte dei Conti dovrebbe indagare sul San Paolo?
“Perché lì si registra lo stesso danno erariale che si è verificato negli altri casi. La convenzione con il Calcio Napoli è scaduta da un anno e mezzo, De Laurentiis porta la squadra a giocare nello stadio della città senza pagare un euro”.

Scusi, Sgambati, lei sostiene che il Napoli viene ospitato gratuitamente?
“Io dico che siamo nel mezzo di una trattativa, perché la nuova convenzione è in discussione da un tempo infinito, e nel frattempo i pagamenti vengono rimandati”.

Lei è presidente della commissione sport, dovrebbe avere voce in capitolo in questa vicenda.
“Ho convocato il Calcio Napoli in commissione per quattro volte. Non s’è mai presentato nessuno. Io mi chiedo: se sai che la convenzione è scaduta, vuoi almeno venire a parlarne con il consiglio comunale? Voglio essere franco: se la situazione continua così, per me il Napoli può andare a giocare anche a Palermo”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania