Sud - cronaca

Aereo ultraleggero scomparso: ritrovati resti ad Acciaroli

Aereo ultraleggero scomparso: ritrovati resti ad Acciaroli

Pochi giorni fa abbiamo postato una notizia in riferimento ad un aereo ultraleggero scomparso, con due persone a bordo, nella zona di Capri. Subito si erano allertate le ricerche per il velivolo scomparso dai radar. Ad oggi un pezzo dell’ultraleggero è  stato rivenuto a largo di Acciaroli. Sembrerebbe trattarsi del pattino di atterraggio di un velivolo.

Questa potrebbe risultare la prima traccia che potrebbe portare al ritrovamento del velivolo. Gli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, diretti dal tenente di vascello Gianluca Scuccimarri, hanno recuperato il pezzo e attraccheranno nel porto di Acciaroli, per eseguire ulteriori verifiche. Come abbiamo detto a bordo dell’aereo vi erano  il 56enne Giuseppe De Maggio di Messina e la 53enne Rossella Gimigliano di Catanzaro, che erano decollati domenica pomeriggio da Castiglione del Lago, sul lago Trasimeno, ed erano diretti a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’ultima posizione dell’aereo è stata rilevata in prossimità del Monte Stella dai radar dell’Enav, mentre da bordo un messaggio whatsapp è stato inviato dal 56enne a un amico mentre il velivolo sorvolava Capri, e il cellulare è stato agganciato l’ultima volta a Castellabate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania