Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Addio a Gerardo De Rosa: l’ultimo comandante dell’Achille Lauro

Due anni fa, era il 18 agosto del 2014, nella sua abitazione a Gragnano nella località “Parco Imperiale” morì all’età di ottantanni lo storico comandante del transatlantico “Achille Lauro”Gerardo De Rosa.

De Rosa fu l’ultimo comandante dell’Achille Lauro ed è ricordato per colui che nel lontano 1985 affrontò quattro terroristi del fronte per la liberazione della Palestina che dirottarono la “nave blù” (così definita per il suo colore) al largo delle coste egiziane.

Malato di cuore da diverso tempo, nell’ultimo periodo era ricorso anche a diversi ricoveri ospedalieri ma il cuore del Comandante cessò di battere per sempre.

Domani mattina, a distanza di due anni, la cittadina situata ai piedi dei monti Lattari, ricorderà la figura del comandante De Rosa in piazza Aubry presso la chiesa del Corpus Domini.

Giovanni MATRONE

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University e successivamente quella magistrale in "Studi Strategici e Scienze Diplomatiche". Impiegato presso Regione Campania - Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat