Quantcast

Sud - cronaca

7mila visitatori a Pompei ed Ercolano per le domeniche gratis al museo

Boom di visitatori ai siti vesuviani

Nella prima domenica del mese dedicata all ‘ingresso gratuito nei musei, sono stati registrati quasi 7mila  visitatori nei siti archeologici vesuviani. Negli Scavi di Pompei, in base a quanto riportato dalla Soprintendenza,  sono stati 5.392 i visitatori, al Parco archeologico di Ercolano 1.053, dove i volontari della Pro Loco Herculaneum hanno accolto gruppi di turisti offrendo dolci e bibite.

Numerose le mostre da poter ammirare all’interno dei siti vesuviani: all’Antiquarium vi è la mostra SplendOri, circa cento monili e preziosi appartenuti agli antichi abitanti, ritrovati nelle domus e sulla spiaggia dove i fuggiaschi tentarono invano la fuga dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Agli Scavi di Oplonti sono stati 167 i visitatori e al Museo di Boscoreale 100. Il totale complessivo delle presenze è 6.712. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania