Domenica 3 settembre 2017 – Onda verde, passeggiata sul monte Faito

FAITO for FUN, Libero Ricercatore ed Sos Stabia, con la partecipazione di EAV (per la...

LEGGI ANCHE

FAITO for FUN, Libero Ricercatore ed Sos Stabia, con la partecipazione di EAV (per la messa a disposizione delle navette a prezzo di costo), hanno organizzato per domenica 3 settembre 2017 l’evento ONDA VERDE, PASSEGGIATA SUL FAITO, un’iniziativa volta alla valorizzazione del Monte Faito.

Il Monte Faito ha subito gravi danni negli ultimi decenni e l’estate in corso è stato l’ennesimo duro colpo a cui è stato soggetto. I vasti incendi che durante tutta l’estate e che ancora in questi giorni distruggono la macchia verde sono il sintomo che qualcosa deve cambiare.

Sull’onda di un sentimento di rivalsa e di riappropriazione del proprio territorio FAITO for FUN, Libero Ricercatore, Sos Stabia ed EAV invitano tutti i cittadini del territorio e non solo alla Passeggiata sul Faito, che inizierà alle ore 11 dal piazzale della Funivia Monte Faito e terminerà nel pomeriggio presso il Centro Sportivo presente sul Faito sul versante di Vico Equense.

Riappropriamoci del Monte Faito
La sensibilizzazione della cittadinanza è il primo passo da compiere affinchè si possa iniziare a ricostruire un’economia e una natura da troppo tempo trascurata e maltrattata.

La “nuova” riapertura della Funivia potrebbe essere il primo grande passo verso il risveglio tanto agognato di un territorio dal valore immenso.

Il Pranzo
L’iniziativa è completamente gratuita ed i partecipanti dovranno occuparsi solo di arrivare al piazzale della Funivia e del proprio pranzo (a sacco o presso i punti ristorativi lungo il percorso – cosa che ci permettiamo di consigliare, per chi vuole, proprio per aiutare l’economia locale).

Diffondiamo la bellezza del Monte Faito
Tutti i partecipanti sono pregati di fotografare e realizzare video e di diffonderli su tutti i mezzi social in loro possesso al fine di creare una virtuosa pubblicità del territorio e aumento della visibilità dello stesso. Magari tra i propri contatti qualcuno sceglierà come luogo della sua prossima vacanza proprio il Monte Faito.

Gli hashtag di riferimento saranno #ILOVEMONTEFAITO e #ONDAVERDE

Non abbandonare il Faito ancora una volta, sostienilo.

 

Scopo dell’iniziativa

Possediamo un patrimonio inestimabile a due passi dalla città ed è giunto il momento di prenderne consapevolezza.

Il programma

Appuntamento al Papillon Monte Faito (piazzale della Funivia) con destinazione Centro Sportivo Faito passando per il Bar Belvedere – Monte Faito.

Ci soffermeremo alla mostra di Libero Ricercatore sul Monte Faito all’Hotel Ristorante Sant’Angelo.

Durante tutto il percorso sono previste delle tappe in cui saranno condivisi i contenuti della mostra per comprendere l’immenso tesoro posseduto e, mai come in questo momento, trascurato!

Dal centro sportivo sarà possibile ritornare al piazzale della Funivia mediante navette.
Programma:
Ore 11:00 Raduno e partenza dal Papillon(piazzale della Funivia);
Ore 12:30 arrivo al Bar Belvedere (visita mostra e pausa pranzo);
i partecipanti saranno liberi di consumare cosa e dove desiderano;
Ore 14:30 Ripresa della marcia in direzione Centro Sportivo;
Ore 16:30 Conclusione e ritorno al piazzale (saranno disponibili navette).
La partecipazione è completamente gratuita.

 

Organizzazione
Evento organizzato in collaborazione tra FAITO for FUN e Libero Ricercatore e Sostabia. Si ringrazia EAV per la partecipazione.

Condizioni Meteo
In caso di condizioni meteo avverse, l’evento sarà spostato a domenica 10 settemnre 2017, stesso programma. Ogni aggiornamento sarà effettuato sulla pagina Facebook dell’evento oltre che sui canali istituzionale degli organizzatori.

LINK ALL’EVENTO
https://www.facebook.com/events/1904663083128147/

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare