Quantcast

Locandina Onda Verde Passeggiata sul Faito 3 settembre 2017
Sud - cronaca

Domenica 3 settembre 2017 – Onda verde, passeggiata sul monte Faito

FAITO for FUN, Libero Ricercatore ed Sos Stabia, con la partecipazione di EAV (per la messa a disposizione delle navette a prezzo di costo), hanno organizzato per domenica 3 settembre 2017 l’evento ONDA VERDE, PASSEGGIATA SUL FAITO, un’iniziativa volta alla valorizzazione del Monte Faito.

Il Monte Faito ha subito gravi danni negli ultimi decenni e l’estate in corso è stato l’ennesimo duro colpo a cui è stato soggetto. I vasti incendi che durante tutta l’estate e che ancora in questi giorni distruggono la macchia verde sono il sintomo che qualcosa deve cambiare.

Sull’onda di un sentimento di rivalsa e di riappropriazione del proprio territorio FAITO for FUN, Libero Ricercatore, Sos Stabia ed EAV invitano tutti i cittadini del territorio e non solo alla Passeggiata sul Faito, che inizierà alle ore 11 dal piazzale della Funivia Monte Faito e terminerà nel pomeriggio presso il Centro Sportivo presente sul Faito sul versante di Vico Equense.

Riappropriamoci del Monte Faito
La sensibilizzazione della cittadinanza è il primo passo da compiere affinchè si possa iniziare a ricostruire un’economia e una natura da troppo tempo trascurata e maltrattata.

La “nuova” riapertura della Funivia potrebbe essere il primo grande passo verso il risveglio tanto agognato di un territorio dal valore immenso.

Il Pranzo
L’iniziativa è completamente gratuita ed i partecipanti dovranno occuparsi solo di arrivare al piazzale della Funivia e del proprio pranzo (a sacco o presso i punti ristorativi lungo il percorso – cosa che ci permettiamo di consigliare, per chi vuole, proprio per aiutare l’economia locale).

Diffondiamo la bellezza del Monte Faito
Tutti i partecipanti sono pregati di fotografare e realizzare video e di diffonderli su tutti i mezzi social in loro possesso al fine di creare una virtuosa pubblicità del territorio e aumento della visibilità dello stesso. Magari tra i propri contatti qualcuno sceglierà come luogo della sua prossima vacanza proprio il Monte Faito.

Gli hashtag di riferimento saranno #ILOVEMONTEFAITO e #ONDAVERDE

Non abbandonare il Faito ancora una volta, sostienilo.

 

Scopo dell’iniziativa

Possediamo un patrimonio inestimabile a due passi dalla città ed è giunto il momento di prenderne consapevolezza.

Il programma

Appuntamento al Papillon Monte Faito (piazzale della Funivia) con destinazione Centro Sportivo Faito passando per il Bar Belvedere – Monte Faito.

Ci soffermeremo alla mostra di Libero Ricercatore sul Monte Faito all’Hotel Ristorante Sant’Angelo.

Durante tutto il percorso sono previste delle tappe in cui saranno condivisi i contenuti della mostra per comprendere l’immenso tesoro posseduto e, mai come in questo momento, trascurato!

Dal centro sportivo sarà possibile ritornare al piazzale della Funivia mediante navette.
Programma:
Ore 11:00 Raduno e partenza dal Papillon(piazzale della Funivia);
Ore 12:30 arrivo al Bar Belvedere (visita mostra e pausa pranzo);
i partecipanti saranno liberi di consumare cosa e dove desiderano;
Ore 14:30 Ripresa della marcia in direzione Centro Sportivo;
Ore 16:30 Conclusione e ritorno al piazzale (saranno disponibili navette).
La partecipazione è completamente gratuita.

 

Organizzazione
Evento organizzato in collaborazione tra FAITO for FUN e Libero Ricercatore e Sostabia. Si ringrazia EAV per la partecipazione.

Condizioni Meteo
In caso di condizioni meteo avverse, l’evento sarà spostato a domenica 10 settemnre 2017, stesso programma. Ogni aggiornamento sarà effettuato sulla pagina Facebook dell’evento oltre che sui canali istituzionale degli organizzatori.

LINK ALL’EVENTO
https://www.facebook.com/events/1904663083128147/

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania