Quantcast
Banner Gori
Francesco-Somma-640x340 Più Europa Golfo di Napoli Vaccini in Campania
Sanità Campania

Vaccini in Campania – Somma preoccupato dell’esaurimento scorte

Nella giornata odierna sono terminate le scorte di vaccini in Campania. Sulla questione già è arrivata la rassicurazione che domani arriveranno nuove scorte per proseguire la campagna di vaccinazione, ma resta comunque la preoccupazione di tutti di fare in fretta a vaccinare quante più cittadini è possibile.

Tra i preoccupati c’è anche il medico Francesco Somma, del Movimento dei Medici Ordinatamente, che ci ha inviato una nota stampa in merito al suo pensiero sulla campagna vaccinale in Campania.

Questo il testo del comunicato:

“Le scorte di vaccini Anticovid in Regione Campania si sono ormai esaurite. La notizia letta sui quotidiani- commenta Francesco Somma – mi preoccupa e non poco.

In Campania risultano infatti già somministrate 60.001 dosi. Tanti operatori sanitari non hanno ancora avuto la possibilità di vaccinarsi – commenta Somma del Movimento dei medici Ordinatamente.

Leggo che in alcune regioni sono  state somministrate dosi  di vaccino ad alcuni parenti che non erano ancora in lista. Una notizia che se confermata si commenta da sola. Da medico chiedo uno sforzo maggiore affinché si provveda a vaccinare tutti quelli che fino ad ora sono rimasti scoperti.

Non bisogna perdere un solo minuto”

Il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri a ‘In mezzora su Rai3’  si è complimentato con Vincenzo De Luca per aver utilizzato tutte le dosi di vaccino consegnate. «Mi chiedo cosa sarebbe successo – ha aggiunto – se un governatore invece avesse tenuto i 60mila vaccini ricevuti in un freezer e non li avesse somministrati».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più