Banner Gori
Lista OrdiNataMente
Politica Campania Sanità Campania

OrdiNataMente: Sconcerto per le parole del Presidente De Luca

La regione Campania è stata dichiarata ancora zona rossa e nella consueta diretta facebook il Presidente Vincenzo De Luca ha commentato questa decisione del Ministero della Sanità che ha raccolto consensi ma anche sconcerto come manifestato dalla lista Ordinatamente.

De Luca in particolare ha denunciato che in alcuni casi la sera sia rifiutato l’accesso in terapia intensiva ai pazienti affetti da Covid-19 motivandolo con “assenza di posti disponibili”. Ma, secondo il governatore, i posti ci sarebbero. “Abbiamo una piccola percentuale di farabutti che cerca di non fare il proprio dovere”

Questo è il comunicato della lista dei medici chirurghi di Napoli che ci hanno inviato e che noi pubblichiamo:

“Le parole del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca , che ieri nella consueta diretta del venerdì ha definito i medici farabutti, ci lasciano sconcertati.”

“I medici in questi mesi di emergenza si sono distinti per abnegazione e senso di responsabilità. Le generalizzazioni non fanno mai bene. Noi, come movimento OrdiNataMente, avevamo offerto la nostra disponibilità per aiutare i medici di famiglia nell’effettuare i test rapidi antigenici in piena
collaborazione con le AASSLL, ad oggi non accolta come ci aspettavamo.

Ci auguriamo di non dover più ascoltare parole di questo genere che fanno, non solo male, ma non contribuiscono alla risoluzione dei problemi. Anzi! Creano un clima di tensione tra i Cittadini nei confronti dei Professionisti, che risulta deleterio nella gestione medica logistica e istituzionale della pandemia da COVID-19.
I Medici di OrdiNataMente”

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più