Quantcast
Banner Gori
Castellammare: aggiornamento numero positivi al Covid-19
NAPOLI Politica Campania

Castellammare: aggiornamento numero positivi al Covid-19

Castellammare di Stabia: constanti sono le comunicazioni con l’Asl Na3 per ricevere l’aggiornamento quotidiano sul numero dei risultati positivi al Covid-19.

Castellammare: aggiornamento numero positivi al Covid-19

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA): Come da quotidiano, il Sindaco Cimmino aggiorna in merito alle comunicazioni tra Regione Campania e Asl Na3 rispetto al numero dei cittadini risultati positivi al Covid-19.

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 22 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle ultime 72 ore. Tra i nuovi contagiati un ragazzo di 9 anni, un 16enne ed un 87enne.
Sono stati lavorati 285 tamponi. Dichiarati guariti, infine, 33 cittadini stabiesi tra cui un 17enne. Tra i link in basso con gli ultimi provvedimenti troverete anche il Decreto Legge del 18 dicembre 2020 e l’ordinanza regionale n. 98 del 19 dicembre 2020 contenenti le disposizioni nazionali e regionali, appunto, per contrastare il diffondersi dell’epidemia in questo periodo natalizio.

A donare un sorriso, in questo Natale decisamente fuori dal normale, l’iniziativa delle “Scatole di Natale”, per coinvolgere cittadini, associazioni, parrocchie in una raccolta solidale aperta a tutti.
Ognuno può confezionare la scatola di Natale, all’interno della quale includere:
– una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.);
– una cosa golosa (biscotti, caramelle, ecc.);
– un passatempo (libri, riviste, sudoku, matite ecc.);
– un prodotto di bellezza/cura del corpo (creme, saponi, ecc.);
– un biglietto gentile (la cosa più importante).
Rispetto a questa iniziativa, il Sindaco ricorda con un post che è possibile munirsi anche di una semplice scatola di scarpe o una confezione per cibi, specificando sul fronte della scatola se il dono è per uomo o donna, oppure per bambini con relativa fascia d’età.
Il punto di raccolta è la sede Itia, collocata nell’ufficio delle politiche sociali (ex Pretura, viale Europa 43), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00). E le scatole saranno donate alle Rsa, alle case famiglia e alle persone bisognose di Castellammare.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più