Quantcast

Banner Gori
Torre Annunziata: Il Sindaco Ascione plaude alle Forze dell'Ordine Colpito "Quarto Sistema" in operazione anti-camorra a Torre Annunziata Torre Annunziata: Operazione anti-camorra colpisce "Quarto Sistema" Operazione combinata anticamorra Carabinieri-Polizia a Torre Annunziata
Cronaca Campania NAPOLI

Torre Annunziata: Il Sindaco Ascione plaude alle Forze dell’Ordine

A seguito dell’operazione anti-camorra (che ha visto Polizia e Carabinieri operare in sinergia) conclusasi poco fa, il Sindaco di Torre Annunziata Ascione ha emesso un comunicato di plauso alle Forze dell’Ordine.

Torre Annunziata: Il Sindaco Ascione plaude alle Forze dell’Ordine

Il Sindaco della Città di Torre Annunziata plaude alle Forze dell’Ordine per l’esito più che positivo ottenuto a seguito della Maxi-operazione anti-camorra che ha inferto un durissimo colpo al “Quarto Sistema”.

Nella mattinata di oggi, venerdì 25 settembre, agenti del locale Commissariato di Polizia e Carabinieri del Comando Gruppo di Torre Annunziata, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, hanno effettuato dodici arresti di esponenti di un nuovo clan operante sul territorio.
«L’operazione di questa mattina – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – è l’ennesimo colpo inferto da magistratura e forze dell’ordine alla criminalità organizzata, ma non solo. Rappresenta, infatti, un segnale della forte presenza delle Istituzioni che operano quotidianamente per la sicurezza dei cittadini, e un monito nei confronti di coloro che agiscono nell’illegalità.
A magistrati e forze dell’ordine – conclude il sindaco Ascione – va il plauso e la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città per l’eccellente lavoro di contrasto alla criminalità svolto in questi anni. Siamo certi che proseguiranno su questa strada con l’obiettivo di assicurare alla giustizia chi ha la pretesa di agire al di sopra della legge».

Le dichiarazioni del Sindaco sono preziose, dal momento che ribadiscono un concetto molto importante: per ogni tentativo da parte di “forze marce” di prendere il sopravvento, esiste lo Stato che combatte e resiste contro queste minacce.

La Cittadinanza tutta è chiamata dunque anch’essa a dare il proprio contributo: essere Cittadini partecipi e responsabili di tutto ciò che concerne la “cosa pubblica”. Questo renda lo Stato ancora più forte.

Di seguito i link in riferimento all’operazione portata a termine dalle Forze dell’Ordine:

Operazione combinata anticamorra Carabinieri-Polizia a Torre Annunziata

Colpito “Quarto Sistema” in operazione anti-camorra a Torre Annunziata

 

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più