Quantcast
Banner Gori
Sant Antonio abate abagnale nuovi ercolano sindaco dipendenti 29 scafati sindaco sorrento vico equense abate castellammare vico equense test paziente guarita coronavirus foto free test tamponi covid-19 castellammare oggi torre del greco abate covid
Cronaca Campania

Sant’Antonio Abate, 4 dipendenti positivi al test rapido: Comune, Comando di Polizia Municipale e Biblioteca chiusi

Sant’Antonio Abate, 4 dipendenti positivi al test rapido: Comune, Comando di Polizia Municipale e Biblioteca chiusi fino a domenica. Si attendono i tamponi molecolari

Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha confermato la notizia circolata nelle scorse ore sulla positività di alcuni dipendenti del Comune, facendo alcune precisazioni:

“Circola la notizia della positività al Covid-19 di diversi soggetti che prestano servizio presso il Comune di Sant’Antonio Abate.
Verità è che durante il controllo sanitario del personale del nostro Ente, la positività al virus di quattro dipendenti è stata rilevata dal RAPID TEST ANTIGENE GCCOV-502a (tampone naso-faringeo, nonché rapido e semplice).
“Nonostante il prodotto sia marcato CE e regolarmente iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IDV, restiamo in attesa del risultato del tampone molecolare somministrato dall’ASL, che potrebbe o meno confermarne la positività.” specifica la prima cittadina abatese.
“Nel frattempo, la Casa Comunale, il Comando di Polizia Municipale e la Biblioteca resteranno chiusi a partire da quest’oggi sino a domenica, salve ulteriori disposizioni, per gli interventi di sanificazione dei locali. Tutto il personale, tuttora monitorato, lavorerà in modalità smartworking.”
“Ciò che può aiutarci a non contrarre il virus – ribadisce il Sindaco – è l’utilizzo della mascherina e la sanificazione frequente delle mani. Sicuri di aver interloquito senza spostare la mascherina dal volto, rispettando la distanza interpersonale, il rischio di contagio diviene nettamente inferiore. Riponiamo fiducia nel vostro senso di responsabilità.”
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più