Quantcast

Banner Gori
La polizia celebra oggi San Michele Arcangelo
Cronaca Campania NAPOLI

San Michele Arcangelo: la Polizia lo celebra nel Santuario del Carmine

Questa mattina alle 11, nella Basilica Santuario del Carmine Maggiore, la Polizia celebra il suo Santo Protettore, San Michele Arcangelo *,  e ricorda le sue vittime.

San Michele Arcangelo: la Polizia lo celebra nel Santuario del Carmine

Stamattina, alle ore 11 , presso la Basilica Santuario del Carmine Maggiore, in piazza del Carmine a Napoli, sarà officiata la  Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe con Padre Alfredo Di Cerbo, Priore della Basilica del Carmine Maggiore di Napoli, Padre Luciano Di Cerbo, Commissario Generale dei Carmelitani,  e il Cappellano territoriale della Polizia di Stato, Fra Pasquale Matuozzo.

All’evento, momento di unione per tutto il personale della Polizia di Stato, parteciperanno autorità civili, militari e politiche della Provincia di Napoli, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e i familiari delle vittime del dovere.

  • L’arcangelo Micheleè ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana. San Michele viene invocato per la buona morte ed è il santo protettore dei paracadutisti, commercianti, maestri d’arme, poliziotti, merciai, speziali, fabbricanti di bilance e schermidori.

Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più