Quantcast

Banner Gori
Risultati Campagna ROADPOL “Safety Days” Via Leopardi: un uomo arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione Posillipo: Polizia arresta ladri di pneumatici in via Alessandro Manzoni Tra Vasto e Pompei: due denunce per lesioni aggravate e un arresto Pompei: coltiva e spaccia marijuana, un uomo arrestato Denunce per furto e ricettazione tra Ischia e Napoli San Giorgio a Cremano: controlli straordinari sul territorio Rapine "in corsa" tra Ischia e Napoli in via Cardarelli per gli agenti di Polizia Polizia: a Secondigliano due uomini arrestati per droga Polizia esegue Misura cautelare
(foto d'archivio)
Cronaca Campania

Risultati Campagna ROADPOL denominata “Safety Days”

Con riferimento alla Campagna ROADPOL denominata “Safety Days”, il Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata,  ha provveduto a pianificare servizi di vigilanza stradale sugli itinerari compartimentali.

Risultati Campagna ROADPOL denominata “Safety Days”

Con riferimento alla Campagna ROADPOL denominata “Safety Days”, iniziativa che si terrà nella settimana dal 16 al 22 settembre 2020 con il supporto della Commissione Europea, il Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, ieri 16 settembre 2020 “Giornata a zero vittime della strada”, ha provveduto a pianificare servizi di vigilanza stradale sugli itinerari compartimentali con l’impiego di n. 103 pattuglie ed un totale di n. 358 veicoli controllati su n. 93 posti di controllo, con n. 167 di veicoli contravvenzionati.

In particolare nella giornata del 16 settembre 2020, in Napoli, di intesa con la locale Questura è stato svolto uno specifico servizio in A56 Tangenziale di Napoli mediante l’utilizzo dell’Ufficio Mobile della Polizia di Stato (Camper).
Altresì, a Potenza, sono stati effettuali servizi filmati presso la Sottosezione Stradale di Lagonegro, concernenti le attività specifiche poste in essere nell’ambito della manifestazione in oggetto, trasmessi nell’edizione pomeridiana del TG3 Regionale.
Nell’ambito compartimentale si comunicano i risultati di seguito ottenuti: sono stati rilevati n. 5 incidenti (-3 rispetto al 2019) con nessun esito mortale (-1 rispetto al 2019), n. 1 con feriti (-2 rispetto al 2019) con n. 2 persone ferite (-4 rispetto al 2019), n. 3 con danni a cose.

Sono state rilevate n. 82 violazioni per limite di velocità per veicoli e mezzi pesanti di cui n. 13 contestate su strada, n. 8 violazioni per limite di velocità per motoveicoli con sistema I ATX, telelaser e altro, n. 32 violazioni per sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza), n. 14 violazioni per uso auricolare/vivavoce (art. 173 CdS) e nessuna violazione relativa all’uso del casco protettivo (art. 171 CdS).

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più