Quantcast
Banner Gori
Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero Emergenza Covid-19: controlli serrati dei Carabinieri  di Aversa
Cronaca Campania NAPOLI

Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero

San Giuseppe Vesuviano: effettuati controlli da parte dei Carabinieri, in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL Napoli 3 Sud, contro il lavoro nero, sequestrato un opificio.

Operazioni di controllo dei Carabinieri contro lavoro nero

SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA)- I Carabinieri della Stazione di San Giuseppe Vesuviano – in collaborazione con il personale ispettivo dell’ASL Napoli 3 Sud – hanno controllato uno stabilimento dove un 45enne titolare di una ditta per la produzione di articoli sanitari per l’infanzia aveva “creato” un opificio tessile. L’ ”azienda era priva delle più elementari misure per garantire la sicurezza dei lavoratori.

I Carabinieri, durante il controllo, hanno trovato un dipendente all’opera assunto “a nero”. Riscontrate violazioni penali sulla salubrità e sicurezza del luogo di lavoro, sulle certificazioni e la formazione dei lavoratori. L’opificio è stato sequestrato e al titolare sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 15mila euro.

Soprattutto in questa fase di nuovo “lockdown”, è prevedibile pensare che ci saranno nuove restrizioni e controlli sul territorio, e che gli agenti delle forze dell’ordine continueranno con operazioni che li vedranno impegnati al fianco dei Cittadini.

Spetta poi ai Cittadini, fare anch’essi la propria parte, rispettando le regole, per rispettare il proprio diritto alla salute e quello degli altri.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più