Quantcast

Banner Gori
napoli giancarlo siani foto free facebook
Cronaca Campania

Giancarlo Siani, 35 anni dal suo assassinio, De Luca: “Esempio di coraggio e testimone di verità”

Giancarlo Siani, 35 anni dal suo assassinio, il ricordo del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Esempio di coraggio e testimone di verità”

A 35 anni dall’omicidio di Giancarlo Siani, il suo ricordo continua a ispirare chi non vuole sottostare alle logiche di malaffare e omertà che hanno trasformato una terra splendida come la Campania in un terreno fertile per la criminalità organizzata. Tante le iniziative per celebrare il suo esempio anche in questo triste anniversario.

A rendergli omaggio, a 35 anni da quel 23 settembre del 1985, è stato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca:
“Trentacinque anni fa l’assassinio, per mano della camorra, del giornalista Giancarlo Siani, esempio di rigore e coraggio civile, testimone di verità e amore per la nostra terra.”
Il Governatore campano ha poi elencato i progetti ispirati al suo esempio adottati nel corso della sua Amministrazione:
“La Regione Campania, attraverso la Fondazione Polis e iniziative come Scuola Viva, sostiene progetti per promuovere la legalità e la sicurezza, in ogni quartiere e in ogni territorio.
Coltiviamo e costruiamo la speranza nel futuro.”

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo. 
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più