Quantcast
Banner Gori
ERCOLANO: Smascherato truffatore rapinatore, 42enne in manette TORRE ANNUNZIATA: Controlli dei Carabinieri durante la Vigilia di Natale Castellammare di Stabia: Carabinieri in servizio per l' Immacolata La lite è finita con l’uccisione di un 33enne a colpi di fucile a canne mozze
Cronaca Campania NAPOLI

ERCOLANO: Smascherato truffatore rapinatore, 42enne in manette

ERCOLANO: da truffatore a rapinatore viene smascherato da un’anziana ingannata giorni prima. Inseguito dai familiari della vittima, 42enne finisce in manette, arrestato dai Carabinieri.

ERCOLANO: Smascherato truffatore rapinatore, 42enne in manette

ERCOLANO- Qualche giorno fa ha truffato un’anziana 78enne di Ercolano, fingendosi operatore di un’azienda di fornitura energetica; non soddisfatto, Giuseppe Diego Bombarda, 42enne del Rione Traiano si è ripresentato presso l’abitazione della donna indossando cappellino, mascherina e occhiali da sole.
Piuttosto che utilizzare un espediente per truffare l’anziana ha estratto una pistola e puntandogliela contro, tentato di strapparle alcuni gioielli che indossava.
La 78enne – in casa con un marito disabile di 83 anni – ha però reagito e strappato occhiali e berretto al rapinatore. In lui ha riconosciuto la stessa persona che pochi giorni prima l’aveva truffata e ha iniziato ad urlare, attirando l’attenzione dei vicini.
Bombarda è scappato, inseguito dal nipote della donna, e si è lanciato in una forsennata fuga in auto.
I familiari della vittima hanno però trascritto la targa del veicolo e l’hanno comunicata immediatamente ai Carabinieri della tenenza di Ercolano.
E’ così partita una caccia all’uomo, che ha consentito ai militari, con il coordinamento della centrale operativa, di attribuire la proprietà del veicolo proprio al rapinatore. Dopo una notte di ricerche, sentitosi braccato, Bombarda si è presentato in caserma ad Ercolano confessando le sue responsabilità. Ha poi consegnato una pistola scenica priva del tappo rosso, quella utilizzata per la rapina.
Arrestato per tentata rapina, Bombarda è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più