Quantcast
Banner Gori
12 Sant Antonio abate abagnale nuovi ercolano sindaco dipendenti 29 scafati sindaco sorrento vico equense abate castellammare vico equense test paziente guarita coronavirus foto free test tamponi covid-19 castellammare oggi torre del greco abate covid
Cronaca Campania

Ercolano, nuovi contagi Covid: il Sindaco denuncia i troppi assembramenti

Ercolano, nuovi contagi Covid: il Sindaco denuncia i troppi assembramenti: “La chiusura sta diventando sempre più inevitabile e non possiamo permettercelo”

Il Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha riferito di aver ricevuto comunicazione dall’Asl circa altri 9 contagi Covid. Nelle ultime 24 ore, inoltre, si sono registrate 26 guarigioni. Al momento il numero di cittadini positivi è 425.

“La stragrande maggioranza dei positivi si trova in quarantena domiciliare e solo in alcuni casi si registrano lievi sintomi.” spiega il primo cittadino.

“Tuttavia, anche nella giornata di oggi mi hanno segnalato diversi assembramenti sul territorio. Si tratta senza mezzi termini di un atteggiamento grave.
Come ho già ribadito nei giorni scorsi, anche ai commercianti, chiudere spazi della città accelererebbe un nuovo lockdown, che non possiamo permetterci, sia per i risvolti social, sia per quelli economici che ne deriverebbero. A questo aggiungiamoci che gli ospedali sono ad un passo dal collasso.
Senza l’aiuto dei cittadini, e di chi guarda solo all’incasso piuttosto che alla salute, la chiusura sta diventando sempre più inevitabile.”

“Concordo con la necessità di aumentare i controlli, ma dobbiamo imparare a convivere con la necessità di assumere atteggiamenti volti a scongiurare la diffusione del covid. Mascherina, lavarsi le mani e distanziamento sociale. Dobbiamo sentirlo come un dovere morale.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più