Covid-19: tristezza a Castellammare e Torre Annunziata

La pandemia fa altre vittime a Castellammare e Torre Annunziata: il Prof. Giovanni Di Somma...

LEGGI ANCHE

La pandemia fa altre vittime a Castellammare e Torre Annunziata: il Prof. Giovanni Di Somma e Andrea Merluzzo.

Covid-19: tristezza a Castellammare e Torre Annunziata

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Tristezza sia a Castellammare che a Torre Annunziata per la perdita del Prof. Giovanni Di Somma e Andrea Merluzzo.
Il professore del Liceo Scientifico Francesco Severi, Giovanni Di Somma, è morto a causa del virus. Risultato positivo al tampone pochi giorni fa, le sue condizioni sono peggiorate in pochissime ore.

L’ex vicepreside del Severi, Carmen Matarazzo, che questa mattina ha voluto così ricordare il professore Di Somma: “Oggi, purtroppo, non apro con buone notizie. Avrei voluto di gran lunga non doverlo fare. Voglio salutare con l’ affetto di una lunga colleganza un amico che ha appena concluso il suo percorso terreno a causa del famigerato COVID-19 : Giovanni Di Somma. Lasciamo al riserbo e al dolore la famiglia a cui, però, voglio permettermi di testimoniare a nome di tutto il corpo docente del “Severi” che lo ha conosciuto la nostra vicinanza. Con Giovanni il nostro primo incontro in un consiglio di classe fu di incomprensione ma subito dopo nacque l’amicizia consolidata da tanti anni di lavoro in comune. C’eravamo incontrati l’estate scorsa più di una volta. Ciao, Giovanni! Ora, comunque, sei in un posto migliore”.

A ricordare il professore anche il consigliere comunale Tonino Scala: “Una domenica iniziata male, troppo male. Mi chiama mio figlio con le lacrime agli occhi. Papà, Giovanni, l’amico tuo, il professore… Aveva il Covid. Resto senza parole. Ci eravamo sentiti a settembre, in occasione delle elezioni, come ad ogni elezione. Ci conoscevamo da 35 anni. Ci volevamo bene. Non riesco a trovare le parole, provo solo un grande dolore, mentre innanzi agli occhi, in cinemascope, scorrono le immagini di una vita. “Teneva l’autorizzazione scritta…” mi ricorda mio figlio con il sorriso e le lacrime agli occhi. L’autorizzazione a prenderlo a “scoppoloni” che gli avevo dato. Che la terra ti sia lieve amico mio, mi hai lasciato senza parole in una giornata di merda mentre fuori tira vento e piove dentro e fuori”.

Sale a 1.146 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 774 guarite e 23 decedute.
«Purtroppo siamo costretti a piangere altre due nostri concittadini deceduti a causa del Covid – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Uno di questi è l’ex dipendente comunale Andrea Merluzzo, andato in pensione da pochissimo tempo.
L’Amministrazione Comunale partecipa commossa al dolore dei familiari delle vittime, ai quali esprime le proprie condoglianze per la dolorosa perdita dei propri cari».

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare