Quantcast
Banner Gori
Castellammare: resoconto dell'incontro sulla vertenza MeridBulloni
Cronaca Campania NAPOLI

Castellammare: resoconto dell’incontro sulla vertenza MeridBulloni

Il Sindaco Gaetano Cimmino ha preso parte alla riunione incentrata sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare di Stabia.

Castellammare: resoconto dell’incontro sulla vertenza MeridBulloni

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Meno di un’ora fa, è terminata l’importante riunione sulla vertenza MeridBulloni a cui ha preso parte il Sindaco Cimmino.

Il Primo Cittadino ha trasmesso un messaggio ai cittadini tramite i canali social:

È appena terminato l’incontro al Mise incentrato sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare. Ringrazio ancora il Governo che ci ha permesso finalmente di comprendere le intenzioni della proprietà sul futuro della fabbrica e la Regione per l’impegno profuso e le interlocuzioni giornaliere.

Come sindaco ho chiesto senso di responsabilità verso le maestranze, vero esempio di impegno ed efficienza e patrimonio inestimabile da non disperdere.

È questa la mission che il gruppo dovrebbe mettere in campo, anche per tranquillizzare coloro che hanno dubbi sul futuro di quell’area. Il sito produttivo va mantenuto e i lavoratori devono essere tutelati: sono questi gli obiettivi di Comune, Regione e ministero.

Il nostro consiglio comunale ha già votato un ordine del giorno all’unanimità per dire no ad eventuali speculazioni edilizie. È necessario salvaguardare un sito che, se dismesso, andrebbe ulteriormente ad impoverire il tessuto produttivo del nostro territorio. Non arretreremo di un millimetro in questa battaglia a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie.

La “battaglia” è dunque ancora agli inizi, speriamo quanto prima di poter riportare significativi aggiornamenti, dato che nel frattempo, numerose sono le famiglie dei lavoratori che soffrono di questa situazione critica.

 

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più