Quantcast

Banner Gori
defibrillatori castellammare
Cronaca Campania

Castellammare, 10 defibrillatori a disposizione della città: installate le prime due postazioni

Castellammare, 10 defibrillatori a disposizione della città: installate le prime due postazioni presso l’Hotel Miramare e la Cassa Armonica

Castellammare di Stabia diventa città cardioprotetta! Sono stati installati oggi i primi due defibrillatori in villa comunale, rispettivamente nei pressi dell’Hotel Miramare e della Cassa Armonica, dei 10 che abbiamo deciso di mettere a disposizione della nostra città.” ad annunciarlo è stato il Sindaco Gaetano Cimmino attraverso una nota pubblicata sui suoi social.
“Ne saranno installati altri 5 nelle sedi comunali (Palazzo Farnese, Palazzo Ancelle, Palazzo Sant’Anna, ex Pretura, Anagrafe) e un defibrillatore sarà posizionato anche nello stadio Romeo Menti. Gli ultimi due saranno dati in dotazione alla polizia municipale e alla protezione civile.”
Il primo cittadino ha inoltre riferito che presto partirà anche un corso di formazione per i dipendenti per il blsd, il primo soccorso con defibrillatore automatico e le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco.
“Un intervento importante per diffondere nella popolazione la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza e per dimostrare che abbiamo a cuore le sorti dei nostri cittadini.”
Castellammare, 10 defibrillatori a disposizione della città

Castellammare di Stabia diventa città cardioprotetta!

Castellammare di Stabia diventa città cardioprotetta! Sono stati installati oggi i primi due defibrillatori in villa comunale, rispettivamente nei pressi dell’Hotel Miramare e della Cassa Armonica, dei 10 che abbiamo deciso di mettere a disposizione della nostra città.Ne saranno installati altri 5 nelle sedi comunali (Palazzo Farnese, Palazzo Ancelle, Palazzo Sant’Anna, ex Pretura, Anagrafe) e un defibrillatore sarà posizionato anche nello stadio Romeo Menti. Gli ultimi due saranno dati in dotazione alla polizia municipale e alla protezione civile.Ed è previsto anche un corso di formazione per i dipendenti per il blsd, il primo soccorso con defibrillatore automatico e le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco. Un intervento importante per diffondere nella popolazione la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza e per dimostrare che abbiamo a cuore le sorti dei nostri cittadini.#Castellammare #CastellammarediStabia #Stabia #8ottobre #8ottobre2020 #Defibrillatori #Cardio #Cardioprotezione

Gepostet von Gaetano Cimmino am Donnerstag, 8. Oktober 2020

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più