Quantcast

Banner Gori
"A spasso con l'arma": il nuovo far west è nel Mediterraneo
Cronaca Campania

“A spasso con le armi”: il nuovo far west è nel Mediterraneo

Numerosi gli episodi riportati dalla cronaca e dai rapporti delle Forze armate, da cui si evince la “scioltezza” con cui “si va in giro ” con armi intese come “accessori”.

“A spasso con l’arma”: il nuovo far west è nel Mediterraneo

Nel pomeriggio di ieri, numerosi sono stati gli episodi che hanno visto per protagonisti “portatori” di armi, nei confronti dei quali le Forze dell’Ordine sono prontamente intervenute.

Porta Capuana: arrestato per detenzione di armi
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Santa Maria a Cancello presso l’abitazione di un uomo che è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, completa di caricatore con 13 cartucce calibro 9.
Pasquale Scuotto, 36enne napoletano, sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di arma clandestina, è stato arrestato per lo stesso reato.

Chiaiano: viaggiava armato su uno scooter, arrestato.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Chiaiano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato in via Mandracchio un uomo a bordo di uno scooter.
I poliziotti l’hanno trovato in possesso di un pistola semiautomatica con matricola abrasa completa di caricatore con 5 cartucce cal.9; inoltre, presso l’abitazione, sono stati sequestrati circa 6 kg. di tabacchi lavorati esteri.
Adrian Gheorghe Manoliu, 32enne rumeno con precedenti di polizia, è stato arrestato per porto illegale di arma clandestina e denunciato per ricettazione e contrabbando di T.L.E.

Corso Umberto: scippano un turista. Arrestati da Polizia e Carabinieri.
Ieri pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile e i militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, nel transitare in corso Umberto, hanno visto due giovani scippare la collana ad un uomo e li hanno inseguiti.
Uno dei due malviventi è stato raggiunto in vico Pace e trovato in possesso della refurtiva che è stata restituita alla vittima, mentre l’altro è stato bloccato in via Pietro Colletta; entrambi hanno opposto una viva resistenza aggredendo e colpendo gli operatori.
Boujadra Mohammed e Youssef El Fatehy, 21enni marocchini con precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciati per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato.

Altro “must”: Droga
Materdei: un uomo e una donna arrestati per droga.
Ieri gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in vico Vitolo una donna che ha consegnato qualcosa ad un uomo.
I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati rinvenendo nelle tasche dell’uomo 40 stecche di hashish del peso di circa 70 grammi e la somma di 130 euro, e indosso alla donna la somma di 35 euro.
Luigi Calamita, 37enne napoletano con precedenti di polizia, e P.L., 33enne napoletana, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Molto più del Covid-19 è il Virus dell’ignoranza ma anche dell’indifferenza: il non indignarsi alla lettura di queste “storie” reali, vuol dire assuefarsi ad una realtà che ci affonderà verso l’inciviltà.

 

Stéphanie Esposito Perna

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più